Un premio dedicato a Bepi Zanfron, il fotografo del Vajont

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Associazione della Stampa bellunese e il Sindacato giornalisti Veneto, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont e dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, indicono la prima edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Giuseppe “Bepi” Zanfron, il giornalista fotografo del Vajont, scomparso nel 2017. Il premio è riservato a fotocineoperatori che tra il primo gennaio ed il 31 dicembre 2017 si siano distinti nel racconto per foto e immagini di eventi di cronaca legati al dissesto idrogeologico o eventi climatici di portata eccezionale: servizi o inchieste pubblicati su testate cartacee, teletrasmessi o “messi in rete” su testate italiane registrate che si distinguano per completezza di informazione e obiettività nel rispetto dei valori deontologici della professione giornalistica.

Sono previste due sezioni: la prima per carta stampata e web, la seconda per la televisione. I lavori potranno essere proposti dagli stessi autori – unitamente a un breve curriculum professionale – e dovrà essere inviata una copia entro il 15 settembre 2018 alla segreteria del Sindacato giornalisti Veneto via e-mail all’indirizzo: premiozanfron@sindacatogiornalistiveneto.it.

Ogni concorrente può presentare un solo servizio. La commissione giudicatrice sarà composta da un presidente, dalla segretaria del Sindacato giornalisti Veneto e da altri tre membri scelti fra professionisti del settore foto e video e tecnici di comprovata esperienza nell’ambito idrogeologico. Al primo classificato di ogni sezione andrà un premio del valore equivalente di 500 euro. Maggiori informazioni a questo link.

Ti potrebbe interessare