Menu

Artigiani, a Vicenza c’è “Palestra d’impresa”. Focus sulla subfornitura

Pubblicato il 5 marzo 2018 in Opportunità, Pmi e Imprese, Vicenza

confartigianato vicenza  

Riparte Palestra d’impresa, serie di appuntamenti proposti dal sistema produzione di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell’economia di mercato. «Ormai – ricordano i presidenti del sistema produzione Ezio Zerbato, Maurizio Concato e Arnaldo Guglielmini – l’azienda richiede risorse umane costantemente preparate e focalizzate, proprio come nel mondo dello sport, perché si può essere dotati, ma se non ci si allena, non si curano aspetti, quali quello psicologico, i risultati non arrivano». Il primo incontro, previsto per martedì 6 marzo alle ore 20.30 al Centro congressi di Via Fermi 210 a Vicenza, sarà focalizzato sulla subfornitura che è al centro di un profondo dibattito.

Sarà così strutturato: Fotografia della subfornitura in Italia e nel Veneto (a cura di Enrico Quintavalle dell’Ufficio studi di Confartigianato Imprese), Analisi Swot del terzismo e Testimonianze positive e negative, come fanno gli altri? Su cosa puntano? Errori e successi dei terzisti.

Sullo stesso tema seguiranno altri tre incontri assieme al manager, scrittore e formatore Sebastiano Zanolli che proporrà un’attività formativa classica alternata a momenti di lavoro di gruppo, cui seguirà una formazione frontale che prevede anche una partecipazione attiva dei partecipanti, in modo da stimolare reali miglioramenti. Il secondo appuntamento è in programma martedì 20 marzo sempre alle 20.30 al Centro Congressi.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211