Ceo di Diesel per una settimana: Renzo Rosso lo cerca su Facebook

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

C’è fermento al quartier generale di Diesel a Breganze. L’azienda è alla ricerca di nuovo CEO. Non un Chief executive officer, come indica l’acronimo inglese, bensì un Chair executive officer, qualcuno capace di “occupare la sedia” del capo – lasciata libera di recente – fino a che la nuova figura non verrà ufficializzata.

L’insolita campagna creata con il gioco di parole  è stata lanciata da Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente di Otb, con un video su Facebook (dove è seguito da 81.754 persone). Abito nero e sfondo bianco immacolato, come bianca è la sedia vuota al centro della particolare offerta di lavoro. Vuota ma pronta per essere riempita dalle personalità più estrose e stravaganti, consce della propria unicità.

Come candidarsi al ruolo temporaneo proposto a Diesel? Con video o foto su Facebook, naturalmente, che dal 5 ottobre si potranno caricare sulla pagina dell’azienda. Renzo Rosso in persona valuterà i candidati.

Il candidato selezionato avrà la possibilità di visitare l’azienda e di sedere per una settimana (né più né meno) sulla sedia del CEO. Per questo avrà dovuto dimostrare di possedere creatività e spirito anticonformista sufficientemente convincenti.

Ti potrebbe interessare