Menu

La Commissione d’inchiesta sulle banche parte da BpVi e Veneto Banca

Pubblicato il 13 ottobre 2017 in Credito, Treviso, Veneto, Vicenza

Banca Popolare di Vicenza  

La Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario del Parlamento comincia le sue audizioni martedì 17 ottobre, e si concentrerà sulle banche venete. Quel giorno alle 13,30, è stato invitato in audizione il sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione, Luigi Orsi. Mercoledì 18, alle 13,00, sarà invece sentito Francesco Greco, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano.

Pier Ferdinando Casini

«L’indagine proseguirà con le vicende relative alla crisi degli istituti bancari, a partire da Banca popolare di Vicenza e Veneto Banca, convocando i magistrati titolari delle indagini, le associazioni rappresentative dei risparmiatori danneggiati e i dirigenti competenti di Banca d’Italia e Consob» si legge in una nota diramata dal presidente della commissione bicamerale, Pier Ferdinando Casini.

I lavori si svolgeranno in parallelo, ascoltando contemporaneamente i responsabili governativi e i vertici delle autorità di controllo. Le sedute si terranno a Palazzo San Macuto a Roma, martedì all’aula al quarto piano, mercoledì al quinto piano.

Foto di Francesco Pierantoni – Flickr.com, CC BY 2.0

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211