Menu

Startup, torna il contest di Confindustria Giovani

Pubblicato il 6 aprile 2017 in Innovazione, Lavoro

Servizio civile Veneto  

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna anche quest’anno il «G.I. StartUp Contest» che si svolgerà a Rapallo durante il 47esimo Convegno Nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori. Alcuni numeri: nel 2015 sono arrivate più di 150 candidature con l’elezione di 2 vincitori, mentre nel 2016 sono arrivate quasi 400 candidature, dalle quali sono poi state selezionate 12 finaliste e un vincitore.

L’edizione 2017 presenta una serie di novità dal punto di vista organizzativo, in particolare le startup verranno selezionate, attraverso 4 call di pre-selezione e una call finale prima del convegno, per la quale le iscrizioni chiuderanno il 26 maggio. Le call di pre-selezione avverranno durante 4 eventi in 4 città diverse durante i quali le startup selezionate a seguito della call potranno presentarsi a una giuria di esperti, che avrà il compito di scegliere almeno 2 startup da portare, per ogni città, alla finale nazionale.

Queste le prossime tappe:
– 27 Aprile a Firenze, elena.bianchini@confindustriafirenze.it, ore 15, Palazzo Vecchio, Sala d’Arme
– 18 Maggio ad Ascoli, contatto, ora e luogo da definirsi

Durante gli eventi le startup selezionate dalla call potranno presentarsi con un pitch di 4 minuti a una giuria di esperti e battersi per prendere parte all’evento finale nella fantastica location di Rapallo oppure essere selezionate.
Per partecipare alla call è necessario compilare il form e allegare un file di presentazione entro e non oltre il lunedì prima dell’evento.

Per la tappa di Firenze in collaborazione con la Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali è stato organizzato in data 21 Aprile alle ore 9.30 al Parco dell’Innovazione Le Murate un incontro formativo per la call durante il quale le startup che si sono candidate avranno l’opportunità di provare i propri pitch e confrontarsi con esperti che simuleranno domande e daranno loro consigli.

Il contest rappresenta un’occasione unica per le startup di presentare, di fronte ad una giuria di esperti del settore, la propria idea imprenditoriale o modello di business e per tutti i presenti l’occasione di assistere al primo contest di startup in diretta streaming su QVC Next.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211