Menu

Gruppo Carel-Unipd, parte un progetto per l’assunzione di 12 ingegneri

Pubblicato il 17 marzo 2017 in Lavoro, Opportunità, Padova

 

Il Gruppo Carel, specializzato nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, presenta, in collaborazione con l’Universitá degli studi di Padova, martedì 21 marzo 2017 dalle 15 alle 18 presso Palazzo Storione a Padova il progetto “Hiring 2017 – Passion for Innovation” . Durante l’evento, aperto a laureandi e neolaureati in Ingegneria Elettronica, Informatica, Meccanica, Energetica e Gestionale, Fisica, Scienze Statistiche e Informatica dell’Università di Padova, verrà offerta l’occasione di conoscere una realtà multinazionale, innovativa e in forte crescita come Carel oltre che la possibilità di ascoltare le testimonianze dirette del percorso professionale di due alumni Unipd, attualmente Manager e Specialist in Carel.

In particolare, in rappresentanza di Carel parteciperanno all’incontro Elisa Rigon Human Resources, Sofia Coin, Application Specialist – Business Unit Climate e Diego Malimpensa, Business Unit Manager Retail che approfondiranno come si è sviluppato il loro percorso professionale in azienda, in cosa consiste la loro attività e come l’innovazione continua sia l’elemento fondamentale di tutti i prodotti Carel. Il progetto “Hiring 2017 – Passion for Innovation” prevede prima della fine dell’anno l’inserimento nella sede centrale di Brugine, in provincia di Padova, di 12 giovani di talento laureandi o neolaureti in ingegneria.

Il percorso di inserimento, dopo la prima selezione delle candidature, prevede per i 12 giovani migliori un periodo di “induction” in cui verranno approfondite la struttura organizzativa aziendale, la conoscenza dei mercati a cui il Gruppo si rivolge e una panoramica dettagliata sui principali prodotti e applicazioni di Carel. Il Gruppo Carel, che attualmente conta circa 1300 dipendenti nel mondo di cui oltre 600 distribuiti nei 3 stabilimenti italiani, ha sempre considerato fondamentale lo sviluppo professionale e la continua formazione dei propri dipendenti e, in questa logica, nel 2016 sono state offerte oltre 12.000 ore di formazione. Per i dipendenti e per preparare i giovani neoassunti è stato istituito nell’headquarter l’innovativo Carel Knowledge Center, struttura creata ad hoc con l’intento di diffondere il know how Carel consolidando e mantenendo aggiornate le competenze tecniche specifiche di tutti i dipendenti. La parte finale dell’incontro sarà dedicata a interazioni informali e colloqui con Manager e referenti Human Resources di Carel.

L’evento si terrà a Palazzo Storione, in riviera Tito Livio 6, a Padova sede dell’Università di Padova con inizio alle ore 15.00 fino alle 18.00. Per poter partecipare è necessario iscriversi al’indirizzo www.unipd.it/presentazionecarel.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211