Venezia: in vendita due lotti del Vega, pubblicato il bando

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È stato pubblicato oggi 14 febbraio 2017 il bando di vendita del complesso del Vega, il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia Scarl. La procedura competitiva per la vendita dei beni concordatari (CP 55/2013 Tribunale di Venezia) riguarda i due lotti di cui è composto il parco tecnologico, che negli anni è arrivato ad accumulare un buco di 7,3 milioni di euro e un indebitamento per 15,5 milioni.

Nel 2014 il Tribunale fallimentare di Venezia ha omologato il concordato preventivo chiesto dalla società – mista pubblico-privato con socio principale Comune di Venezia, che tramite la controllata La Immobiliare Veneziana ne detiene il 55,6% – che entro il 2018 deve vendere una serie di immobili per pagare integralmente i debiti verso i creditori.

Due i lotti in vendita. Il primo, con base d’asta 9 milioni 768mila euro, comprende l’edificio Auriga e l’edificio Lybra. Il secondo lotto, con base d’asta 5 milioni 704mila euro, comprende terreni nell’area ex Agip e un altro fabbricato in via Antonio Pacinotti.

«Il periodo di ricevimento delle offerte è fissato dal giorno 01.03.17 al giorno 30.03.17, secondo le modalità previste all’art. 9 del disciplinare di vendita, mentre la seduta per l’aggiudicazione provvisoria si terrà – alla presenza di un notaio – il giorno successivo alle ore 12:00 presso la sede della società cedente» si legge nel bando di vendita pubblicato sul sito del Vega insieme al dettagliato disciplinare di vendita.

La proprietà ha organizzato una serie di visite guidate, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18: martedì 21 febbraio, 28 febbraio, 7 marzo, 14 marzo, 21 marzo e 28 marzo.

Foto: l’esterno del Vega, via Metrotourist

Ti potrebbe interessare