Menu

Informatica, Corvallis apre in Albania

Pubblicato il 10 ottobre 2016 in Padova, Pmi e Imprese

Corvallis  

Il padovano Gruppo Corvallis è sbarcato in Albania. È di questi giorni l’inaugurazione di un nuovo polo produttivo a Tirana, dove lavorano oltre 30 persone. Si tratta del primo passo di un processo di internazionalizzazione della società di informatica, che guarda all’est europeo. Questa struttura inoltre fungerà da supporto operativo per le attività del gruppo in Italia e sarà al centro, nel medio periodo, di un progressivo piano di rafforzamento.

Corvallis si espande anche sul fronte delle attività, con la costituzione di una nuova società, Corvallis PMC Srl, attiva nelle soluzioni informatiche per il project management. L’operazione fa seguito all’ingresso del Gruppo Corvallis, con una quota del 51,1 %, nel capitale sociale di BMT Italia, società milanese attiva da oltre trent’anni nelle attività di project management. In Corvallis PMC (sigla di Project Management & Consulting) è stato inoltre conferito il ramo di azienda Soluzioni e Servizi per l’Enterprise Project Management (EPM) della Corvallis SpA. La nuova realtà occuperà complessivamente 35 risorse. Alla presidenza della nuova società è stato chiamato Matteo Del Sole, figlio di Enrico Del Sole, uno dei fondatori nonché amministratore delegato di Corvallis Holding.

«L’operazione – spiega Matteo Del Sole, presidente di Corvallis PMC – si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di ridefinizione e riorganizzazione industriale finalizzato a incrementare le attività di EPM anche tramite la creazione di un polo specialistico. La crescita delle attività di PMC procederà anche attraverso un graduale processo di internazionalizzazione».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie