Menu

Efficienza energetica negli edifici pubblici, bando regionale prorogato

Pubblicato il 16 settembre 2016 in Opportunità, Regione, Veneto

impianto fotovoltaico pannello solare  

Efficienza energetica, fondi a disposizione per i comuni veneti. La Regione Veneto ha prorogato fino alle ore 13.00 del 4 novembre 2016 il termine (che sarebbe scaduto naturalmente il 23 settembre) per la presentazione delle domande di contributo a favore di interventi realizzati da enti locali per l’efficientamento energetico di edifici di proprietà pubblica a destinazione non residenziale. Lo ha deciso la giunta regionale con un provvedimento congiunto degli assessori alla programmazione dei fondi europei Federico Caner e all’energia Roberto Marcato.

Efficienza energetica, 20 milioni di euro da fondi UE

Per questa misura sono a disposizione in tutto 20 milioni di euro, finanziati da fondi europei compresi nell’asse 4 del POR FESR 2014-2020. L’obiettivo è migliorare l’efficienza energetica degli uffici pubblici. Possono presentare domanda i Comuni, le Unioni di Comuni o associazioni di Comuni mediante convenzione, che svolgano in forma associata la gestione del patrimonio edilizio; i Consorzi fra enti locali con esclusione di quelli che gestiscono attività economiche nell’accezione comunitaria; le Unioni Montane; le Province e la Città Metropolitana. La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica.

 

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie