Menu

Agenzie di viaggio, Renato Bellomi nuovo presidente Fiavet Veneto

Pubblicato il 22 settembre 2016 in Turismo, Veneto, Verona

Renato Bellomi  

È il veronese Renato Bellomi il nuovo presidente di Fiavet-Confcommercio Veneto, la federazione delle agenzie di viaggio che aderisce al sistema Confturismo Veneto. Bellomi guida anche la Fiavet di Verona e provincia, ed è stato eletto oggi 22 settembre 2016 nell’ambito del consiglio direttivo della federazione, che si è svolto nella sede regionale di Confcommercio Veneto, a Mestre. Resterà in carica fino al 2019. Vicepresidente è Giancarlo Reverenna, di Padova.

Nel congratularsi con il nuovo dirigente, il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon sottolinea il ruolo determinante del turismo nel panorama economico della nostra regione e augura al nuovo dirigente buon lavoro.
Bellomi, 67 anni, è nel settore del turismo dal 1971. Guida la Renbel Travel Group, un’impresa familiare che opera stabilmente nel campo del Meeting, Incentive & Travel Industry dal 1985. Succede ad Antonio Scipioni, per molti anni presidente regionale della Federazione Italiana delle Agenzie di Viaggio che il nuovo presidente ringrazia per l’impegno costantemente profuso a favore delle agenzie.

«Finalmente Fiavet è riuscita a concretizzare l’inserimento a tutti gli effetti nella casa di Confcommercio e a riunire in un unico sindacato sia gli iscritti Fiavet, sia le agenzie di viaggio aderenti alla Confederazione (circa 150 imprese) – dichiara Bellomi – Questo consentirà di usufruire dei servizi messi a disposizione da Confcommercio Veneto e di ricevere tutte le informazioni provenienti da Fiavet».

Sono stati eletti poi i componenti del consiglio Fiavet Veneto: Fausto Baldin (Verona), Susanna Minucelli (Verona), Pierina Vibbani (Treviso), Giorgio Sardena (Treviso), Antonio Piccolo (Padova), Alberto Benini (Padova), Alessandro Santi (Verona), Gianni Perini (Venezia, anche tesoriere), Renato Bellomi (Verona), Giuliano Cazzaro (Treviso), Giancarlo Reverenna (Padova, vicepresidente), Silvia Russo (Venezia) e Vittorio Carta (Vicenza).

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211