Menu

Cattolica assicurazioni, Standard & Poor’s conferma il rating BBB-

Pubblicato il 3 agosto 2016 in Credito, Fisco e consumi, Verona

Cattolica Assicurazioni  

È stabile il profilo di rischio finanziario di Cattolica assicurazioni secondo l’agenzia di rating Standard & Poor’s. Nella relazione del 2 agosto 2016 ha confermato il rating di Cattolica a BBB- e l’outlook stabile. S&P conferma anche lo stand-alone credit profile (SACP) di Cattolica a bbb+, più elevato di due notch rispetto al financial strength rating BBB-, che rimane limitato da quello dell’Italia, secondo quanto previsto dai criteri dell’agenzia. L’outlook si conferma stabile e riflette l’andamento dei trend economici e finanziari del mercato italiano.

L’agenzia prende atto sia del profilo di rischio finanziario del gruppo Società Cattolica di assicurazione, che si attesta ad un livello “Più che adeguato”, sia della riconfermata stabilità del profilo di rischio dei business, che rimane “Soddisfacente” anche grazie ad un “Forte” posizionamento competitivo sul mercato italiano ed ad una rete distributiva ben diversificata. Standard & Poor’s rileva che la società di assicurazioni di Verona conta su una quota di mercato italiano pari al 5,5%.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211