Fiera Campionaria Padova, focus sulla crisi delle banche venete

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ultimi giorni di apertura per la Fiera Campionaria di Padova 2016, inaugurata il 14 maggio. Sabato 21 e domenica 22 maggio il menu di eventi è molto ricco. Si parte con le premiazioni degli aspiranti “Archimede” di Inventor Show, sabato 21 alle ore 12.00 all’Arena Pedrocchi del Padiglione 1, che ospiterà – oltre ai riconoscimenti agli inventori – una di incontri, dibattiti e workshop. Sabato 21 alle 10.30 del mattino si discute di “Cosa resta del Veneto dopo la crisi delle Banche?”, un seminario a cura della Camera di Commercio di Padova presso l’Arena 4.0.

Popolare di Vicenza e Veneto Banca, dibattito in Fiera

Il dibattito sulla crisi delle banche venete vedrà partecipare cinque relatori espressione delle principali categorie economiche datoriali di Padova. A confronto Mario Ravagnan, vice presidente di Confindustria Padova con delega al credito, il presidente di Ascom Padova Patrizio BertinNicola Rossi, presidente di Confesercenti Padova, il presidente di Upa Padova Roberto Boschetto, il direttore di Cna Padova Matteo Rettore. A moderare l’incontro il direttore del Mattino di Padova Paolo Possamai. La partecipazione è gratuita, con la possibilità di iscriversi online a questo link.

Gli eventi dell’ultimo weekend

Ma ci sono anche spunti molto più “soft” e piacevoli come i cooking show promossi da Ascom Padova in collaborazione con Ilve, dalla cucina tipica veneta a quella vegana. Special guest del weekend di chiusura sono Mattia D’Agostini, concorrente padovano dell’ultima edizione del talent culinario “Masterchef” e Mirco Dalla Vecchia, pluripremiato maestro cioccolatiere di “Detto Fatto” che delizierà i fortunati con degustazioni di cioccolato, pasticceria e gelateria. Il programma, molto vasto, è sul sito della fiera.

Ti potrebbe interessare