Padova, dal 14 al 22 maggio torna la Fiera Campionaria

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Più di 1000 espositori e oltre 200 eventi in 9 giorni di festa. Comincia domani 14 maggio e durerà fino a domenica 22 la 97ma edizione della Fiera Campionaria Internazionale di Padova.

La Fiera Campionaria 2016 apre ufficialmente sabato 14 maggio alle ore 11.30 al Padiglione 1. Workshop, convegni, enogastronomia, artigianato nazionale e internazionale, arredo e complementi, proposte per viaggi e vacanze, estetica e villaggio dei bambini: questo e molto altro accoglierà gli oltre 300mila visitatori in arrivo alla Fiera Campionaria di Padova dal 14 al 22 maggio per lo storico appuntamento che da quasi cent’anni riunisce il mondo imprenditoriale e associativo della città.

Fiera Campionaria, gli eventi e le iniziative

La 97ma edizione della Campionaria offrirà tante novità, a partire dal Padiglione 1 con “Padova 4.0“: le eccellenze di un territorio a forte vocazione produttiva e innovativa saranno proposte da una riproduzione dello storico Caffè Pedrocchi quasi a grandezza naturale, con oltre 70 iniziative tutte all’insegna dell’innovazione, l’internazionalizzazione, lo sviluppo del territorio e l’economia green. Tutti i visitatori potranno beneficiare di “I Campioni del Coupon”, un libretto di sconti e promozioni offerte dagli espositori di arredamento, elettrodomestici, viaggi, abbigliamento, artigianato, prodotti culinari, estetica e ristorazione. Il carnet si può acquistare presso la Piazza del Coupon (fronte Galleria 78) a soli 2 euro, per un valore complessivo di oltre 3.000 euro di sconti e promozioni.

Dopo il successo dello scorso anno, torna al Padiglione 2 Birrinitaly, il festival della birra artigianale con le migliori proposte provenienti da tutta Italia. E da ogni punto della penisola arrivano i tanti “Archimede” emergenti presenti all’Inventor Show, giunto alla 26ma edizione. Il secondo Italian Maker Festival presenterà invece robot e droni di ogni tipo. E per i più piccoli il CaROsello della Giostra e il Villaggio dei Gonfiabili offrono attrazioni a 360 gradi, come la torre panoramica alta più di 15 metri. La Fiera Campionaria di Padova si trova in via N. Tommaseo, 59 a Padova. Aperta da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 24.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00. Per informazioni 049 840 111. L’ingresso è gratuito.

Ti potrebbe interessare