Capitani coraggiosi a Nordest, incontro con Ca' Foscari Alumni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

I “Capitani coraggiosi” del Nordest a confronto a Ca’ Foscari sabato 28 maggio 2016 per raccontare come l’economia può cambiare il suo paradigma di fondo passando da un obsoleto “ego-sistema” – incentrato sul benessere di se stessi – a un nuovo “eco-sistema” che mette al centro il benessere generale. A chiamare a raccolta «esponenti di aziende che non solo stanno modificando il loro approccio al mercato, ma che stanno puntando risorse ed energie su questo cambiamento così importante per il nostro futuro» sono le associazioni Ca’ Foscari Alumni e Alea (Associazione Laureati in Economia Aziendale – Ca’ Foscari) nella cornice del festivAlumni, settimana di eventi dedicata ai laureati dell’Università Ca’ Foscari Venezia, giunta alla sua quarta edizione.

“Capitani coraggiosi: da aziende egocentriche ad aziende ecocentriche” si terrà in Aula Baratto (Dorsoduro 3246) dalle 10.00 alle 13.00 il 28 maggio. I relatori sono Chiara Mio, professore ordinario a Ca’ Foscari e presidente di Banca FriulAdria Crédit Agricole, Eric Ezechieli, Co-Fondatore di Nativalab, il presidente di Perlage Ivo Nardi, il vice presidente di Irinox Katia Da Ros e il fondatore di Metalli Lindberg Stefano Dal Tin. A moderare il dibattito – dopo i saluti del rettore Michele Bugliesi, del presidente di Ca’ Foscari Alumni Monica Boccanegra e del presidente di Alea Stefano Bianchi – sarà il direttore di Veneto Economia Domenico Lanzilotta. È richiesta l’iscrizione (gratuita) a questo link.

Ca’ Foscari Alumni, associazione ufficiale degli ex-studenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia, è stata fondata dall’ateneo stesso per valorizzare l’identità dei laureati Cafoscarini. Conta oltre 45mila laureati in newsletter sparsi in 85 paesi del mondo e più 5mila nuovi iscritti. Alea è invece l’associazione dei laureati in economia aziendale a Ca’ Foscari, fondata nel 1985.

 

Ti potrebbe interessare