Menu

Luiss Enlabs, call per startup digitali da 80mila euro

Pubblicato il 15 aprile 2016 in Innovazione, Opportunità

La sede di Luiss Enlabs a Roma  

L’acceleratore Luiss Enlabs di Roma lancia una call per il prossimo programma di accelerazione: la call si apre oggi 15 aprile e si chiude il 25 aprile 2016. L’incubatore cerca startup digitali che abbiano un team con competenze eterogenee e almeno un prototipo funzionante. Per candidarsi occorre compilare il form sul sito di Luiss Enlabs inviando un video di presentazione del team, un videopitch di 4 minuti e rispondendo a un accurato questionario sul proprio progetto.

Nato nel 2013, questo programma di accelerazione è nato da una joint venture tra Enlabs – acceleratore fondato nel 2010 e controllato dalla holding di partecipazioni quotata in borsa LVenture Group – e l’Università Luiss.

Nuova formula per Luiss Enlabs

Dal 2016 la formula cambia: oltre al programma di accelerazione della durata di 5 mesi, da giugno a novembre dentro la Fabbrica delle Startup alla stazione Termini di Roma, un palio ci sono anche 80mila euro (di cui 30mila in cash per finanziare i primi investimenti durante il programma e i restanti 50mila per le facilities) investiti da LVenture Group, holding di partecipazioni quotata in Borsa, tramite Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP) emessi dalle startup stesse che potranno essere convertiti in equity al termine del Programma di Accelerazione, per una quota del 9%, nel caso in cui la startup abbia dimostrato di essere in grado di ottenere risultati significativi dal mercato.

Nei 5 mesi del programma di accelerazione, le startup sono seguite giornalmente nel business development, investor networking, management e sviluppo tecnologico da un team esperto e da un Board of Advisors di oltre 50 membri. Inoltre, possono beneficiare di una posizione strategica nel cuore della città ospitate nella sede dell’acceleratore, uno spazio di oltre 2000mq all’interno della stazione Termini di Roma, dove possono entrare in contatto con un ampio network di investitori, corporate e istituzioni. L’obiettivo di Luiss Enlabs è portare le startup a fatturare sul mercato e concludere un successivo round di investimento dopo la presentazione all’Investor Day con cui si conclude il programma.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211