Menu

Premio Startup padovana dell’anno: iscrizioni fino all’8 aprile

Pubblicato il 25 marzo 2016 in Innovazione, Opportunità, Padova

Premio Startup padovana dell'anno  

Mille e cinquecento euro in contanti, più un voucher per formazione aziendale e l’iscrizione gratuita per tre anni a Confindustria: è il premio riservato alla vincitrice della prima edizione del Premio Startup padovana dell’anno, bandito dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova. Il premio vivrà la sua fase finale in occasione del Padova Innovation Day, al Centro Culturale Altinate San Gaetano il 27 aprile. L’Innovation Day sarà la giornata di workshop e incontri dedicati alle startup padovane e all’ecosistema dell’innovazione. C’è tempo fino all’8 aprile per candidarsi.

«Con il Padova Innovation Day – spiega la vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Eleonora Mosco – il Comune mette insieme i protagonisti dell’innovazione nella nostra città, per offrire ai giovani un’opportunità concreta e l’inserimento in un network che può aiutarli a crescere. Sarà la prima edizione di un evento che unisce le idee, i giovani, le istituzioni e la città e che inaugura il Mese dell’Innovazione che, nelle settimane successive, accoglierà a Padova appuntamenti come TedX, Galileo Innovactor’s Festival, il Premio Galileo e il Festival dei Talenti».

Premio Startup padovana dell’anno: come partecipare

Il Premio Startup padovana dell’anno assegna al primo classificato mille e cinquecento euro messi a disposizione dal Comune di Padova, un percorso di formazione organizzato da Niuko, l’ente di formazione delle territoriali di Confindustria di Padova e Vicenza, l’iscrizione gratuita per tre anni a Confindustria offerta dal Gruppo Giovani Industriali di Padova.

Il regolamento e le modalità di partecipazione al Premio Startup padovana dell’anno sono disponibili nel sito dell’Ufficio Progetto Giovani. Le startup hanno tempo fino all’8 aprile per candidarsi.

Venti startup, scelte dalla giuria tecnica del premio come semifinaliste, avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti e servizi in stand dedicati durante il Padova Innovation Day e partecipare a un business lunch con investitori selezionati.

In cinque accederanno, a partire dalle 18, alla finale che dopo un pitch di presentazione assegnerà il primo premio.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211