Cariparo: 700 mila euro allo sport under 18

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Buoni alle società sportive per l’acquisto di attrezzature, progetti nelle scuole primarie, un bando per la manutenzione di stadi e piscine. Sono le iniziative finanziate con dalla Fondazione Cariparo con 700 mila euro per lo sport giovanile. Si chiama “Sportivamente” il programma del Coni di Padova e Rovigo, in collaborazione con quello del Veneto, giunto ormai al sesto anno e sostenuto economicamente dalla fondazione bancaria. I finanziamenti saranno suddivisi fra la provincia di Padova (per 475 mila euro) e quella di Rovigo (per 225 mila euro), e comprenderanno tre diverse iniziative.

La prima è l’assegnazione alle società sportive giovanili composte da under 18 di buoni di un valore fra mille e seimila euro per l’acquisto di materiale sportivo e di materiale sanitario ad uso sportivo. Le richieste vanno indirizzate alle Delegazioni Provinciali Coni di competenza entro il 15 aprile 2016. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e per scaricare il regolamento visitare il sito del Coni veneto.

La seconda iniziativa è l’attività motoria nelle scuole primarie con l’obiettivo è coinvolgere il maggior numero possibile di scuole dove gli studenti saranno seguiti da esperti del Coni e da docenti di educazione fisica, con gestione frontale delle lezioni. Nel solo 2015 sono stati 14 mila i piccoli studenti a usufruire del programma.

Infine la terza iniziativa è in programma nella seconda metà del 2016: sarà pubblicato un bando per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi delle province di Padova e Rovigo.

Ti potrebbe interessare