Menu

Berlin Startup Calling 2016, 15mila euro per 5 vincitori

Pubblicato il 29 marzo 2016 in Innovazione, Opportunità

Berlin Startup Calling 2016  

Ecco i numeri: 15mila euro di premi in palio, 5 vincitori, tempo fino al 31 dicembre 2016 per partecipare. Stiamo parlando della Berlin Startup Calling 2016, un’iniziativa rivolta ai giovani di tutto il mondo e di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che siano in possesso di un’idea di business innovativa e potenzialmente di successo. Il progetto deve essere un’idea originale che i candidati hanno intenzione di implementare o hanno iniziato a implementare negli ultimi 12 mesi. Tutto il materiale fornito dovrà essere in lingua inglese.

Come partecipare al Berlin Startup Calling 2016

Visual Meta GmbH  offre l’opportunità di trasformare in realtà un progetto di  business.  Basta sviiluppare un pitch deck, sottoporlo al giudizio della  giuria per vincere premi per un valore complessivo di 15mila euro. Se sei un amante dell’era digitale e pensi di avere quello che serve per rivoluzionare la scena tech mondiale, questo concorso sembra fatto apposta per te. L’idea può coinvolgere qualsiasi piattaforma digitale o tecnologia, dall’internet mobile al cloud computing.  Visual Meta GmbH – fondata nel 2009 da Robert Maier e Johannes Schaback – opera piattaforme di shopping in Europa, Asia e Sudamerica tramite i marchi LadenZeile, ShopAlike, Shoppala e UmSóLugar. Nonostante Visual Meta sia ormai presente in più di 20 mercati internazionali, i fondatori sanno bene che alla base di un business di successo c’è sempre una buona idea. Proprio da questo presupposto nasce Berlin Startup Calling, un concorso che vuole premiare le giovani menti lungimiranti del nostro tempo.
Ecco dove si può candidare la propria idea.

Berlin Startup Calling 2016, i premi

Il concorso, organizzato dal portale ShopAlike, premia le cinque idee più meritevoli con i seguenti premi:
–  1° premio: 7.000 euro + Tirocinio retribuito negli uffici di Berlino di Visual Meta Gmbh per un periodo di 6 mesi.
–  2° premio: 3.500 euro
–  3° premio: 1.750 euro
–  4° premio: Macbook Air (11″ 128 GB)
–  5° premio: iPad mini 4 (16 GB)

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie