Menu

Cariverona valuta investimento in Pop Vicenza e Veneto Banca

Pubblicato il 23 febbraio 2016 in Credito, Treviso, Verona, Vicenza

Alessandro Mazzucco  

Secondo quanto riporta l’agenzia Radiocor, il neo presidente della Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco, eletto i 12 febbraio 2016, incontrerà questa settimana i vertici di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, per valutare un possibile investimento nell’ambito dell’aumento di capitale che le due banche popolari venete stanno varando, in vista della quotazione in Borsa.

È stato il presidente di Veneto Banca, Pierluigi Bolla, a fare il primo passo, auspicando un investimento da parte dell’ente scaligero. Mazzucco ha affermato a Radiocor di aver avviato una valutazione andando a “vedere le carte”, mentre con la Popolare di Vicenza e il suo presidente Stefano Doletta questo non è ancora avvenuto, ma è nei programmi imminenti. L’investimento potrebbe essere legato a un alleggerimento delle quote di UniCredit detenute dalla Fondazione stessa.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211