Confartigianato, Bonomo è vicepresidente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, è vicepresidente nazionale di Confartigianato Imprese. La nomina è avvenuta per acclamazione oggi a Milano, dove si è riunita l’assemblea confederale dell’associazione degli artigiani.

«Ho accettato l’incarico – spiega Bonomo – perché la mia elezione è prima di tutto un riconoscimento all’importanza del Vicentino nel panorama economico italiano. Inoltre non va dimenticato che, nel sistema Confartigianato, la nostra associazione è da tanti anni la prima in termini di iscritti, segno che i soci identificano nelle attività che svolgiamo un valido supporto alle loro aziende».

Nato ad Asiago 58 anni fa, due figli, titolare dal 1978 di un laboratorio odontotecnico, Bonomo è stato per vent’anni, dal 1988 al 2998, presidente del Mandamento di Asiago di Confartigianato, dal 2000 al 2011 ha fatto parte della giunta provinciale esecutiva, dal 2011 è alla guida di Confartigianato Vicenza. Numerosi gli incarichi ricoperti nel corso degli anni in enti pubblici, fra cui quello nel cda di Fiera di Vicenza spa.

«Il lavoro che mi riprometto di svolgere – prosegue Bonomo – è quindi quello di portare sui tavoli nazionali le istanze, le esigenze, le criticità che i nostri imprenditori ci manifestano ogni giorno. Solo l’esperienza territoriale, infatti, consente di avere l’esatta percezione delle problematiche che un’attività d’impresa deve affrontare, sia nel mercato interno che nelle sfide globali. Il mio compito, dunque, dovrà essere quello di trasmettere tutto ciò nel confronto con le istituzioni, rendendole sempre più attente ai bisogni del Paese reale. Inoltre, avrò modo di portare all’attenzione generale la verificata validità dei progetti che a Vicenza abbiamo costruito, e stiamo tuttora elaborando, per sostenere lo sviluppo della piccola impresa dopo anni di straordinarie difficoltà».

Ti potrebbe interessare