Menu

BpVi, Francesco Iorio nuovo direttore generale

Pubblicato il 22 maggio 2015 in Credito, Veneto, Vicenza

Francesco Iorio  

Francesco Iorio è il nuovo direttore generale della Banca Popolare di Vicenza. Lo ha deliberato oggi all’unanimità il consiglio di amministrazione dell’istituto di credito, decidendo anche di cooptare Iorio nel cda con il ruolo di consigliere delegato. Iorio, già direttore generale e consigliere di gestione di Ubi Banca, succede così a Samuele Sorato, ex direttore generale e consigliere delegato di BpVi che ha rassegnato le dimissioni il 12 maggio.

«Il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Vicenza formula al nuovo Consigliere Delegato e Direttore Generale gli auguri di un proficuo lavoro al servizio dell’Istituto, dei suoi Clienti e Soci, in stretta collaborazione con i dirigenti e i dipendenti tutti della Banca Popolare di Vicenza» si legge nella nota diramata nel pomeriggio di oggi da Banca Popolare di Vicenza.

Chi è Iorio, nuovo dg di Banca Popolare di Vicenza

Francesco Iorio, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in indirizzo Economico Bancario presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha una pluriennale esperienza in primarie società bancarie e assicurative, oltre ad aver collaborato con società di consulenza, quali Accenture e Bain & Company. Dal 2002 al 2003 è stato Vice Direttore Generale e Responsabile Direzione Commerciale del Gruppo Banca Popolare Commercio e Industria e, con la nascita del Gruppo BPU Banca, ne è diventato Vice Direttore Generale, ricoprendo anche l’incarico di Responsabile dell’Area Commerciale e delle Politiche Creditizie di Gruppo fino al 2007.

Dal 2007 al 2009 è stato Vice Direttore Generale di UBI Banca S.c.p.A. e Responsabile della Macro Area Commerciale. Dal 2009 al 2012 è stato Condirettore e successivamente Direttore Generale della Banca Popolare Commercio e Industria. Da maggio 2012 è stato Direttore Generale di UBI Banca e dall’aprile 2013 Consigliere di Gestione dell’istituto bancario.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211