Menu

Moda ed Edilizia: due percorsi per riqualificare le aziende

Pubblicato il 31 luglio 2014 in Belluno, Pmi e Imprese, Veneto, Venezia, Verona

Moda  

Unioncamere Veneto, nell’ambito del progetto MAS Veneto – Moda e abitare sostenibile in Veneto, promuove due percorsi di qualificazione, tracciabilità e sostenibilità delle imprese appartenenti ai settori Edilizia e abitare (per le province di Belluno, Venezia e Verona) e Moda (per la provincia di Venezia).

L’obiettivo è sostenere le imprese delle filiere della moda, dell’edilizia ed abitare sostenibile, in particolare quelle di piccole dimensioni, attraverso percorsi di formazione e qualificazione che le supportino in un cammino di sostenibilità e di adeguamento alle nuove esigenze del mercato garantendo, al contempo, la tutela del consumatore, per aiutarle ad uscire dalla crisi e riposizionarsi sul mercato globale.

Per le imprese del settore moda (produzione e commercio di tessile/abbigliamento, pellicceria, calzature, metalli preziosi e bigiotteria) aderenti verrà totalmente finanziata l’adozione della qualificazione TFashion, il sistema di tracciabilità volontario delle Camere di Commercio italiane elaborato, in condivisione con le principali Associazioni di categoria del settore a livello nazionale, per qualificare la filiera moda italiana.

Le imprese del settore edilizia e abitare (produzione e commercio di costruzioni, impiantistica, mobili, serramenti, etc.), invece, verranno accompagnate in un percorso verso la sostenibilità, completamente gratuito, che prevede due giornate di formazione in aula più due giornate di audit in azienda.

Le attività di progetto termineranno entro il 31 dicembre 2014. Il numero di posti per entrambe le iniziative è limitato: le imprese interessate possono inviare la propria candidatura a Unioncamere Veneto entro lunedì 25 agosto 2014.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211