Menu

Credito

 

Cassa depositi e prestiti: a Verona la prima sede territoriale dopo Roma

La Cassa depositi e prestiti ha inaugurato la sua prima sede territoriale a Verona. Taglio del nastro oggi 14 maggio per la prima delle nuove…
Continua a leggere »
cattolica assicurazioni

Cattolica assicurazioni, nel primo trimestre 2019 risultato operativo +33,2%

Cattolica assicurazioni realizza nel primo trimestre del 2019 un risultato operativo di 60 milioni di euro, in crescita del 33,2%, grazie soprattutto al consolidamento delle nuove…
Continua a leggere »
banca ifis

Banca Ifis, nella trimestrale l’utile sfiora i 30 milioni

Il consiglio di amministrazione di Banca Ifis approva i risultati del primo trimestre 2019, con un utile netto di 29,9 milioni di euro. È il…
Continua a leggere »

Vendita immobili Banca Popolare di Vicenza, tre fondi Usa in pole position

Il tesoro immobiliare dell'ex Banca Popolare di Vicenza fa gola a tre fondi statunitensi. Secondo rumors riportati dall'Aifi, associazione italiana del venture capital, alla porta…
Continua a leggere »
soldi banche credito

Rimborsi crac bancari: il tetto sale a 200 mila euro, ma serve l’ok Ue

Il via libera al decreto crescita, approvato dal Consiglio dei ministri il 24 aprile, porta con sé una sicurezza in più per i risparmiatori truffati…
Continua a leggere »
Banca Popolare di Vicenza Veneto Banca

Crac popolari, Salvini: «C’è il decreto». Ma è scontro con il M5S

Salvini annuncia che si può «iniziare a rimborsare i risparmiatori» delle ex popolari venete. Ma la decisione frena a causa degli attriti interni al governo. Ad…
Continua a leggere »

Fondazione Cariverona, 20 milioni di avanzo. Altri 10 dalla cedola Unicredit

Il bilancio 2018 della Fondazione Cariverona si chiude in positivo. L'avanzo di esercizio registrato dal consiglio generale della fondazione, che il 18 aprile ha approvato…
Continua a leggere »
Veneto Banca

Crac Veneto Banca, 4 rinvii a giudizio

Quattro rinvii a giudizio, sette archiviazioni. Massimo De Bortoli, pubblico ministero della procura di Treviso, ha chiuso così le indagini sul crac Veneto Banca. A…
Continua a leggere »
soldi banche credito

Risparmiatori truffati, il governo: ristoro diretto per redditi sotto 35mila euro

Risparmiatori truffati, il governo propone la sua ricetta alle associazioni dei consumatori e riceve un sostanziale consenso. L'incontro, che si è svolto oggi 8 aprile…
Continua a leggere »
BpVi

Risparmiatori popolari venete, i rimborsi slittano ancora

Ennesimo rinvio per i rimborsi ai risparmiatori truffati dalle banche popolari venete oggi in liquidazione. Doveva essere decisivo il consiglio dei ministri del 4 aprile…
Continua a leggere »

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211