Terres des Hommes

Dolomiti, comincia la stagione estiva: ecco i lift pass a disposizione

È iniziata la stagione estiva sulle Dolomiti con le prime aperture di impianti e strutture dedicate alla stagione calda. Il servizio impianti è iniziato il 9 maggio scorso con 15 strutture già in funzione in diverse località. In crescendo, l’offerta arriverà a un totale di 140 impianti di risalita dislocati su tutto il territorio dolomitico nei mesi di luglio, agosto e fino a metà settembre.

Per chi vuole utilizzare gli impianti di risalita è possibile trovare varie tipologie di lift pass. Ci sono soluzioni per chi si sposta a piedi, in mountain bike, in famiglia o con gruppi di amici. La scelta comprende lift pass giornalieri, a tempo e stagionali non trasferibili, nonché a valore trasferibili. Tutti i tipi di lift pass possono essere acquistati anche comodamente da casa sull’Online-Shop di Dolomiti Supersummer.

Gli impianti di risalita estivi si stanno affermando sempre di più come mezzi di trasporto sostenibili, privi di emissioni dirette di CO₂, adatti a sostituire i mezzi motorizzati privati per raggiungere i più gettonati luoghi in quota come i passi dolomitici, rifugi e cime. I vantaggi sono evidenti: minori costi, nessuna coda sulle strade, sicurezza e libertà di godersi la montagna senza lo stress da traffico, e un contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Quest’anno sarà possibile anche scaricare gratuitamente la nuova APP My Dolomiti Summer che contiene informazioni aggiornate sullo status degli impianti di risalita estivi, proposte di tour sia a piedi che in mountain bike, e le webcam – finestre dirette sulle Dolomiti. Inoltre, include funzioni di servizio come l’acquisto online dei lift pass, i punti vendita e il performance check. Chi ha già registrato un profilo nella App invernale di Dolomiti Superski può utilizzarlo anche sulla versione estiva senza doverne aprire uno nuovo.

“Le persone hanno bisogno di tempo per sé, per ricaricare le batterie del corpo e dello spirito, liberandosi per qualche tempo dello stress della quotidianità. La montagna in generale e le Dolomiti nello specifico, hanno tutti i requisiti per poter garantire a tutti momenti indimenticabili, immersi in uno dei paesaggi più belli al mondo. E noi, come Dolomiti Supersummer, diamo il nostro meglio per essere di supporto a questo periodo più bello dell’anno”, commenta Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski.

Ti potrebbe interessare