Vinitaly, Meloni e Lollobrigida incontrano i vertici dell'Unione vini

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La presidente del consiglio Giorgia Meloni ha incontrato oggi, 15 aprile, a Vinitaly i vertici di Unione italiana vini, il presidente Lamberto Frescobaldi e il segretario generale Paolo Castelletti, per un veloce punto sullo stato dell’arte del vino italiano. Presenti all’incontro anche il ministro dell’Agricoltura e Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida e l’ad di Veronafiere, Maurizio Danese.

All’evento dedicato al vino in Fiera a Verona, Meloni è intervenuta poi con un discorso sul Made in Italy: «Oggi è la Giornata Nazionale del Made in Italy – ha detto Meloni parlando di fronte a una platea composta anche da studenti degli istituti agrari –, è la prima giornata istituita con un Disegno di legge sul Made in Italy che questo Governo ha voluto per sostenere il valore che il Made in Italy ha per la nostra economia, che ha anche per il nostro nome. La qualità dei nostri prodotti, la grandezza dei nostri prodotti, fanno un pezzo fondamentale di come l’Italia è vista all’estero. Fatevelo dire da qualcuno che gira il mondo diciamo in lungo e in largo, è costruito dall’innovazione, dal genio, dall’intelligenza, dalla ricerca dei nostri produttori del comparto del Made in Italy».

 

Nella foto, da sinistra: Stefano Benini (vicepresidente Marchesi Frescobaldi), Paolo Castelletti (segretario generale Uiv), Giorgia Meloni (presidente del Consiglio), Lamberto Frescobaldi (presidente Uiv), Francesco Lollobrigida (ministro Agricoltura) e Maurizio Danese (ad Veronafiere)

Ti potrebbe interessare