Bauli, Luca Romano è il nuovo Cfo dell'azienda

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Gruppo Bauli rafforza la squadra manageriale e nomina Luca Romano nuovo Group Chief Financial Officer.

A far data dal 1 febbraio, Romano guida la gestione finanziaria del Gruppo leader nell’industria dolciaria nella nuova importante fase di accelerazione del percorso di crescita, sia in Italia che sui mercati esteri.

Il manager vanta una lunga carriera maturata a livello internazionale nel campo della finanza e del controllo di gestione presso aziende di primario standing nel settore food & beverage.

Dopo una laurea in economia e commercio presso l’Università Bocconi di Milano, Romano ha iniziato la sua esperienza professionale nel 2001 in Unilever, ricoprendo fino al 2008 ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Supply Chain Finance Manager.

Successivamente, ha proseguito il suo percorso in PepsiCo. Italia dove è arrivato a ricoprire l’incarico di Senior Planning Manager e nel 2012 è approdato in Campari, dove negli ultimi undici anni, prima di entrare a far parte del Gruppo Bauli, ha ricoperto ruoli di rilievo a livello globale, diventando prima Senior Director Finance in Giamaica, poi CFO Americas e in seguito Direttore Generale di Campari Russia.

“Sono orgoglioso di dare il benvenuto nella nostra squadra a un manager di talento come Luca Romano, che può vantare una solida e preziosa esperienza in realtà industriali complesse e prestigiose. Il suo arrivo completa un management team di altissimo profilo che sono certo ci permetterà di realizzare il nostro ambizioso percorso di crescita in Italia e nel mondo”, afferma Fabio Di Giammarco, Amministratore Delegato del Gruppo Bauli.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa azienda iconica del Made in Italy che continua a guardare con lungimiranza al futuro. Mi inserisco in una squadra affiatata e consolidata con l’obiettivo di contribuire fin da subito alla crescita del Gruppo, attraverso una gestione finanziaria strategica efficace”, commenta Luca Romano, Chief Financial Officer del Gruppo Bauli.

Ti potrebbe interessare