Ance Veneto, Lisa Grosso nuova presidente del gruppo Giovani Edili

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ventotenne, veneziana, è la prima donna Presidente di Ance Veneto Giovani. Lisa Grosso subentra a Matteo Corazza nella guida del Gruppo dei Giovani Imprenditori Edili di Ance Veneto.

“Il mio impegno sarà rivolto principalmente su tre fronti: la crescita della squadra, la formazione e la comunicazione – afferma la Presidente Grosso – Il Gruppo Giovani rappresenta il bacino degli imprenditori del futuro e di chi reggerà le sorti dell’Associazione, uno degli obiettivi sarà far crescere ulteriormente il numero di aderenti, puntando in particolare su iniziative di formazione imprenditoriale e di crescita culturale. Verso l’esterno l’obiettivo è di lavorare sempre più con il mondo della scuola: dalle scuole medie agli istituti professionali e tecnici, dalle scuole edili fino all’università per formare le nuove generazioni ed avvicinarle al mondo dell’edilizia”.

Grosso, originaria di Meolo, ricopre il ruolo di general manager della Grosso Srl, impresa – di cui rappresenta la terza generazione – attiva a livello nazionale nel settore delle costruzioni in legno. Nel quadriennio alla guida di Ance Veneto Giovani sarà affiancata dai Vicepresidenti Sofia Cardin e Antonio Basso, rispettivamente del Gruppo Giovani di Ance Padova e Treviso.

“Auguro buon lavoro a Lisa – afferma Alessandro Gerotto, Presidente di Ance Veneto – I giovani hanno la grande responsabilità di farci ancora sognare e portare la loro frizzante presenza per costruire, a fianco del consiglio senior, il futuro della nostra Associazione. Nel pieno rispetto degli equilibri con le parti sociali e nella valorizzazione dei nostri collaboratori. Perchè costruire sia sempre il lavoro più bello del mondo”.

“Ringrazio – conclude Grosso – il mio predecessore Matteo Corazza per il lavoro svolto in questi ultimi 4 anni. Lavoreremo, raccogliendo il suo testimone, per promuovere i valori del nostro settore spesso ingiustamente vituperato.  Il lavoro del costruttore resta complesso ma è altrettanto affascinante”.

Ti potrebbe interessare