OVS, l'assemblea approva il dividendo straordinario

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Assemblea degli Azionisti di OVS, riunitasi mercoledì 24 gennaio, ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario a valere sulla “Riserva Utili Portati a Nuovo” pari ad Euro 0,03 per azione. Il dividendo (cedola n. 6) verrà messo in pagamento con data di stacco 19 febbraio 2024, record date 20 febbraio 2024 e data di pagamento 21 febbraio 2024, secondo il calendario di Borsa Italiana S.p.A. Il dividendo sarà esigibile presso i rispettivi intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A.

Autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie
L’Assemblea ordinaria ha approvato altresì l’autorizzazione (i) all’acquisto anche in più tranche e per un periodo di diciotto mesi, fino ad un numero massimo di azioni della Società che, tenuto conto delle azioni ordinarie OVS di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al quinto del capitale sociale della Società; e (ii) alla disposizione, in tutto o in parte, delle azioni proprie in portafoglio.
Tale deliberazione sostituisce l’autorizzazione rilasciata al Consiglio di Amministrazione dall’Assemblea del 31 maggio 2023, sostanzialmente completata.
La deliberazione è stata assunta con una composizione di voto tale per cui troverà applicazione l’esenzione prevista dal combinato disposto dell’articolo 106, commi 1, 1-bis e 1-ter, per quanto applicabile, e 3, del TUF e dell’articolo 44-bis, secondo comma, del Regolamento Emittenti.

Ti potrebbe interessare