Fiera di Padova lancia IMPACT, il nuovo evento che riunisce servizi e innovazione per le imprese

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dalla sostenibilità alla logistica, dal finance al mondo della ricerca accademica, fino al marketing e alla consulenza legale. In Fiera di Padova nasce IMPACT, nuovo concept fieristico che ha l’obiettivo di promuovere l’eccellenza, la collaborazione e l’innovazione nel settore dei servizi per le imprese e che lancerà la sua prima edizione ad ottobre 2024. Unica manifestazione in Italia caratterizzata dalla multisettorialità delle proposte, la due giorni è organizzata congiuntamente da Padova Hall, Libra Consulting, YUPPY e UniSMART.

«Siamo molto soddisfatti di annunciare questo nuovo evento a Padova, città al centro di un’area strategica che può vantare un’alta densità di imprese di servizi e del terziario avanzato – dichiara Nicola Rossi, presidente di Padova Hall – Competenze, talenti, tecnologie: tutto questo troverà spazio all’interno di Fiera di Padova in una manifestazione trasversale in cui tanti soggetti diversi, ma accomunati da una visione innovativa, potranno trovare molteplici occasioni di crescere insieme. Si tratta di un evento unico per il nostro territorio, frutto di una positiva sinergia tra imprese, università e istituzioni, ma soprattutto in linea con la spinta innovativa che caratterizza il nostro quartiere fieristico». IMPACT metterà in sinergia il mondo dei servizi e quello accademico in un padiglione in cui le imprese potranno connettersi, conoscere nuovi ambiti di consulenza, collaborare con startup e spin-off universitari, entrare in contatto con tecnologie e innovazioni brevettate. L’evento offrirà una variegata modalità di ingaggio proponendo diverse aree per ogni esigenza, dalla strategia all’innovazione, fino agli eventi. Ampio rilievo sarà dedicato all’area convegni: sarà uno spazio dedicato al confronto e alla crescita oltre che alla promozione degli espositori. Temi di attualità e contenuti di qualità potranno ispirare, coinvolgere e istruire, in un’area gestita da un team dedicato in cui saranno coinvolte personalità di spicco.

«Questo evento – spiegano Guglielmo Destro, Anna Piva e Denad Alimani, soci rispettivamente di Libra Consulting e di YUPPY – risponde a due necessità complementari, che, come imprenditori e imprenditrici, abbiamo riscontrato in prima persona: per il mondo dei servizi, quella di far conoscere la propria attività avendo l’occasione di spiegare come i servizi offerti possono essere di supporto alle imprese, per chi fa impresa, quella di acquisire consapevolezza dei reali bisogni e orientarsi tra le realtà che aiutano a realizzare il potenziale delle nostre aziende. L’incontro con UniSMART Fondazione Università degli Studi di Padova ha aggiunto ulteriore valore: mettere la ricerca e l’innovazione accademica a disposizione delle imprese, in un circolo virtuoso di crescita e collaborazione che valorizza il nostro territorio».

I servizi presenti in fiera

Ad IMPACT saranno rappresentati i più diversi ambiti di servizi per le imprese: avvocati, commercialisti, assicurazioni, università, venture capital, spin-off, startup, ingegneri, agenzie di marketing, antinfortunistica, banche, software house, internazionalizzazione, pubblica amministrazione, associazioni di categoria, logistica, agenzie per il lavoro, coaching, catering, smaltimento rifiuti, outdoor e cura del verde.

I partner di IMPACT

Libra Consulting è una società padovana focalizzata sulla consulenza e supporto alla piccola e media impresa che desidera sviluppare le proprie vendite oltre i confini nazionali. Specializzata in strategie aziendali, affianca imprenditrici e imprenditori per raggiungere la massima efficienza. YUPPY è un’innovativa digital creative agency, con un team eclettico composto da esperti specializzati in branding, digital marketing, shooting e video, sviluppo siti e e-commerce. Il suo obiettivo è assistere le aziende B2B e B2C nella crescita del loro business, anticipando e plasmando le tendenze del settore. UniSMART è la Fondazione dell’Università degli Studi di Padova nata per promuovere il Trasferimento Tecnologico e la Formazione Post Lauream ponendosi come punto d’incontro tra eccellenza universitaria, mondo imprenditoriale e stakeholder privati e pubblici.

 

Ti potrebbe interessare