Crédit Agricole Assurances finalizza l'acquisizione del 65% del capitale di Vera Assicurazioni e Banco BPM Assicurazioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Crédit Agricole Assurances diventerà il terzo operatore bancassicurativo nel ramo Danni in Italia dopo la finalizzazione dell’operazione con Banco BPM. In particolare, Crédit Agricole Assurances ha acquisito il 65% del capitale di Vera Assicurazioni (che detiene integralmente Vera Protezione) e di Banco BPM Assicurazioni, dando vita ad un accordo con Banco BPM per la distribuzione di prodotti assicurativi rami Danni, Protezione Danni e Protezione Vita.

L’acquisizione di Banco BPM Assicurazioni, Vera Assicurazioni e Vera Protezione permette a Crédit Agricole Assurances di diversificare la sua attività in Italia, aumentando di circa 60% i premi assicurativi raccolti in ambito Danni e nei segmenti della Protezione Danni e Protezione Vita. Questa operazione è coerente con il piano strategico 2025 di Crédit Agricole Assurances e costituisce un’ulteriore tappa nello sviluppo internazionale di quest’ultima.

Per Philippe Dumont, CEO di Crédit Agricole Assurances: “La finalizzazione di questo accordo con Banco BPM, partner strategico e di vecchia data del Gruppo Crédit Agricole, è una tappa fondamentale per il nostro sviluppo a livello internazionale e per la diversificazione delle nostre attività in materia di assicurazioni Danni, Protezione Danni e Protezione Vita. Attraverso questa partnership altamente sinergica, abbiamo grandi ambizioni di sviluppare una proposta di assoluto valore per i clienti di Banco BPM.”

Ti potrebbe interessare