Acqua minerale San Benedetto chiude l'anno con un miliardo di euro e premia i propri collaboratori

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La veneziana Acqua Minerale San Benedetto chiude il 2023 superando per la prima volta nella sua storia il miliardo di euro di fatturato, confermandosi leader nel beverage analcolico in Italia. Raggiungendo questo record, l’azienda ha deciso di erogare un premio per tutti i collaboratori e collaboratrici del Gruppo come riconoscimento. La comunicazione del premio è avvenuta durante l’incontro annuale per gli auguri di Natale e ha colto di sorpresa i molti lavoratori e lavoratrici presenti nella sede di Scorzè e collegati in remoto dagli stabilimenti italiani.

Il premio di 600 euro sarà riconosciuto a tutti i 2000 collaboratori e collaboratrici degli stabilimenti italiani del Gruppo – Scorzè (Venezia), Paese (TV), Pocenia (Udine), Donato (Biella), Popoli (Pescara), Nepi (Viterbo), Viggianello (Potenza), Cutolo (Potenza) – nonché ai lavoratori e lavoratrici degli stabilimenti esteri di Spagna, Polonia e Ungheria, e sarà erogato nel mese di gennaio 2024 mediante accredito nel portale welfare aziendale.

“Il traguardo che è stato raggiunto è veramente importante, frutto di scelte rese difficili dal periodo economico che stiamo vivendo e dal continuo impegno a mantenere alto il valore del marchio San Benedetto nei mercati italiano ed estero” – dichiara Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – “Abbiamo attraversato un mare in tempesta e ci prendiamo un momento per recuperare le energie, pronti a ripartire verso obiettivi ancora più ambiziosi. In questo momento, come Consiglio di Amministrazione, abbiamo sentito in maniera unitaria il desiderio di ringraziare i nostri collaboratori e collaboratrici con un segno tangibile, che è un apprezzamento per il lavoro svolto ma anche una sfida a continuare su questa strada”.

Lo strumento del welfare permette molteplici agevolazioni: dall’ambito famiglia (istruzione, formazione, cura dei figli, assistenza anziani e disabili), ai servizi vari (abbonamenti trasporti, pagamento rata passiva dei mutui, buoni carburante), dal tempo libero (sport, viaggi, cultura), all’assistenza sanitaria (visite specialistiche, esami di laboratorio, check up, cure dentali e odontoiatriche, alimentazione e benessere, fisioterapia e riabilitazione, attività sportive, terme e centri benessere) e alla previdenza complementare. Inoltre, i dipendenti avranno la possibilità di estendere l’utilizzo del credito per acquistare buoni spesa o scegliere il rimborso per bollette di acqua, luce e gas.

Nata nel 1956 a Scorzé, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2023, dati 2022). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto ) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit &Power).

Ti potrebbe interessare