Despar: consegnati 15 mila euro a Fenice ODV di Portogruaro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sostenere i progetti di cura dei disturbi del comportamento alimentare portati avanti dall’Associazione “Fenice ODV” di Portogruaro: a questo sono finalizzati i fondi raccolti attraverso la vendita delle 1.500.000 shopper biodegradabili con il logo dell’Associazione, che si è svolta nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Veneto dal mese di marzo.

L’iniziativa è stata promossa da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, che oggi ha consegnato all’Associazione “Fenice ODV” l’assegno da 15.000 euro ricavati dalla vendita delle buste della spesa. Alla consegna del simbolico assegno che si è svolta presso il punto vendita Eurospar di Gruaro erano presenti Stefano Bertomoro, Presidente dell’Associazione “Fenice ODV”, e Giovanni Taliana, Direttore Regionale Aspiag Service Despar per il Veneto.

“Aspiag Service Despar è vicino da tempo alla nostra associazione” commenta Stefano Bertomoro, Presidente dell’Associazione “Fenice ODV”, “a dimostrazione della sensibilità di Despar verso tutta la popolazione e, soprattutto, verso i soggetti che soffrono: giovani, adolescenti e Loro famiglie. Fenice ODV, con azioni di prevenzione agisce ormai da molto tempo per prevenire e far conoscere i Disturbi alimentari, malattie che in questi anni sono aumentate in maniera esponenziale ed hanno ridotto l’età di esordio anche ad otto/dieci anni.”.

Per ogni shopper biodegradabile con il logo e i riferimenti dell’associazione che i clienti del Veneto hanno acquistato, Aspiag Service Despar ha devoluto 0,01 euro all’associazione Fenice ODV, contribuendo così a sostenerne i progetti e le iniziative sul territorio.

Giovanni Taliana, Direttore Regionale Aspiag Service Despar per il Veneto, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di poter sostenere, anche grazie al contributo dato dai nostri clienti, i progetti dell’Associazione Fenice ODV. Si tratta di un fenomeno, quello dei disturbi alimentari, che è purtroppo in costante crescita tra giovani e giovanissimi e sintomo di un disagio profondo che coinvolge non soltanto coloro che soffrono, ma anche le famiglie e le persone che li affiancano. Poter dare un contributo a supporto dell’attività dell’Associazione Fenice è dunque un modo concreto per diffondere la sua missione di sensibilizzazione e prevenzione. Un compito che noi di Despar, che scegliamo ogni giorno di impegnarci per diffondere la cultura del benessere e stili di vita salutari promuovendo iniziative e progetti educativi a beneficio di tutta la comunità, condividiamo appieno.”.

Ti potrebbe interessare