Replay, ottimo 2022: fatturato a quota 340 milioni di euro (+18,3%)

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Replay chiude il fatturato 2022 a quota 340 milioni di euro, in crescita del 18,3%, a fronte di un dato 2021 pari a 287 milioni di euro, ed un Ebitda del 15%. Con un export che pesa oggi per oltre il 90% del fatturato complessivo, Fashion Box, azienda dei moda di Asolo, è nota appunto per il marchio denimwear Replay, Replay&Sons e We Are Replay. L’azienda è oggi presente in oltre 50 Paesi nel mondo attraverso una rete distributiva che affianca agli oltre 4.000 punti di vendita wholesale, 138 negozi monomarca e 223 fra corner e shop in shop.

I dati dei 12 mesi confermano l’azienda come una realtà solida in costante crescita, che oggi con i suoi marchi rappresenta nel mondo la capacità italiana di produrre prodotti premium di alta qualità.

“Il 2022” commenta il ceo di Fashion Box, Matteo Sinigaglia, “ha registrato ottime performance, segnando un’ulteriore accelerazione dei nostri ritmi di crescita. A oggi il nostro obiettivo è portare avanti la strategia già intrapresa per l’innovazione del prodotto e dell’investimento di risorse importanti nella comunicazione dei valori del brand mantenendo le posizioni acquisite, tenendo ovviamente presenti gli scenari macro economici e geopolitici in cui ci stiamo muovendo”.

Replay simbolo è del Made in Italy, nasce nel 1978 a Casella d’Asolo in Italia da Claudio Buziol, famoso imprenditore italiano morto nel 2005 e conosciuto in tutto il mondo per aver inventato un particolare processo di invecchiamento sui jeans che ha reso noto il marchio.

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