Turismo, Venezia e Verona fra le mete più cercate in Italia dai viaggiatori stranieri

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail
La ripresa del turismo non è solo un dato di fatto, ma sta raggiungendo cifre record superiori a quelle del 2019, l’anno prima della pandemia e anche a quelle dello scorso anno, in cui il coronavirus è stato superato. Questo agosto 2023 gli italiani hanno tanta voglia di viaggiare e godersi una meritata vacanza; secondo il potente motore di ricerca di voli e hotel http://www.jetcost.itle ricerche per le vacanze d’agosto 2023 sono già superiori del 37% di quelle dello stesso mese nel 2019 e il 14% in più rispetto all’agosto dello scorso anno. Inoltre, gli utenti passano il 62% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.
Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare ad agosto 2023 stanno scegliendo l’Italia. L’ottimo clima quasi sempre con il sole e le tante spiagge a disposizione, il patrimonio culturale, le tradizioni e le feste popolari, così come la ricchissima offerta enogastronomica, i buoni alberghi e le infrastrutture e i prezzi più bassi rispetto ad altri paesi, hanno portato il nostro Paese ad essere il secondo più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli per il mese di agosto 2023 indicano che moltissime persone hanno optato per il Veneto e soprattutto per Venezia, è la terza città più richiesta dai viaggiatori spagnoli e portoghesi, la quarta dai britannici, l’ottava per tedeschi e francesi e la 13esima per gli olandesi.
Oltre a Venezia, anche Verona è tra le città più ricercate, essendo la terza scelta per gli olandesi, la sesta per i britannici, la nona per i tedeschi e la 13esima per i portoghesi.

Ti potrebbe interessare