Gruppo OTB, Luca Lo Curzio nominato Ceo del marchio Jil Sander

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Jil Sander, parte del Gruppo OTB, annuncia la nomina di Luca Lo Curzio quale nuovo ceo del brand. Il manager, che vanta una carriera internazionale nel settore del lusso, assumerà l’incarico dal primo giugno 2023 e riporterà direttamente al cel del Gruppo OTB Ubaldo Minelli, che ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato di Jil Sander dopo l’acquisizione del marchio avvenuta ad aprile 2021.

«Siamo felici di accogliere Luca Lo Curzio nel Gruppo OTB – dichiara Ubaldo Minelli –. Jil Sander è un brand con un altissimo potenziale di sviluppo. Sono certo che Luca Lo Curzio, un manager di grande esperienza internazionale, saprà guidare l’azienda verso il suo nuovo percorso di crescita».

Luca Lo Curzio, dal 2016 in Ermenegildo Zegna Group, ha ricoperto il ruolo di President and CEO di Ermenegildo Zegna North America e precedentemente di Chief Marketing and Digital Officer. In precedenza aveva assunto incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo Luxottica – dove è stato Global Marketing Director Retail Sun & Luxury e Country Manager China – in Bain & Company, Danone e L’Oréal. Lo Curzio ha conseguito una laurea in Business Administration presso l’Università La Sapienza di Roma.

Ti potrebbe interessare