Adecco lancia Job Springs per favorire l'entrata nel mondo del lavoro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano lancia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, il progetto Job Springs dedicato alla formazione e all’orientamento nel mondo del lavoro. Attraverso due giornate di incontri in presenza, il progetto Job Springs si pone l’obiettivo di fornire informazioni, spunti e consigli per guidare le persone nel proprio percorso professionale, in un contesto sempre più permeato dal digitale.

Mercoledì 5 aprile, dalle 15:00 alle 16:30, si terrà il primo incontro intitolato “LinkedIn come strumento di ricerca lavoro e la Web Reputation”, con un focus sull’utilizzo di LinkedIn come tool di lavoro, sulle best practice per realizzare un profilo professionale adeguato e sulle sfide e opportunità della Web Reputation.

Il secondo appuntamento, programmato per mercoledì 19 aprile, dalle 15:00 alle 16:30, e intitolato “L’evoluzione del curriculum vitae e del colloquio nell’era digitale”, approfondirà lo strumento del curriculum vitaedel colloquio e del videocolloquio e i percorsi di assessment solutions presenti sul territorio.

Entrambi gli incontri si terranno presso la Sala Tolio di via J. Da Ponte civ. 37, Bassano del Grappa.

“Supportare le persone nel loro ingresso nel mondo del lavoro e garantire una formazione e uno sviluppo continuo delle competenze è la missione che in Adecco perseguiamo con impegno e dedizione. Con Job Springs, insieme all’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, perseguiamo un obiettivo comune: garantire a tutti l’accesso alle risorse e agli strumenti utili per approcciarsi al mondo del lavoro ed essere preparati ad affrontare le sfide e alle opportunità professionali che li attendono” ha commentato Heidi Mantovan, Operation People Advisor Adecco. 

“Il Servizio per le Politiche Attive del Lavoro è lo strumento che l’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa mette a disposizione per favorire la ricerca attiva di lavoro e promuovere le opportunità di formazione e riqualificazione professionale. Attraverso il progetto Job Springs si pone l’obiettivo di favorire un accompagnamento consapevole verso il mondo del lavoro, sostenendo le persone nell’affrontare le sfide che derivano dalla complessità delle caratteristiche che lo contraddistinguono” concludono i Servizi alla Persona – Politiche Attive per il Lavoro del Comune di Bassano del Grappa.

Ti potrebbe interessare