A Sanremo parte il contest per scegliere la mascotte di Milano-Cortina 2026

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nei giorni del Festival della Canzone Italiana, Sanremo è l’epicentro e il palcoscenico di ogni dialogo rilevante della nostra penisola. E proprio a Sanremo si torna a parlare delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Della scelta della mascotte, per essere più precisi. È infatti toccato al conduttore e direttore artistico del festival, Amadeus, e a Gianni Morandi lanciare il contest per decidere la mascotte dell’evento olimpico invernale.

Nel corso della seconda serata di Sanremo, sono state presentate due proposte. Due tra le 1600 arrivate da diverse scuole in tutta Italia.

La prima candidata, presentata da Amadeus, è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto comprensivo Sabin di Segrate (Milano). Protagonisti una stella albina e un bucaneve, simboli della determinazione necessaria ad affrontare gli ostacoli.

Seconda proposta, quella di Morandi, è la rappresentazione di due ermellini che hanno in mente un’idea, realizzati dall’Istituto comprensivo di Taverna, provincia di Catanzaro.

Sul sito ufficiale delle Olimpiadi di Milano-Cortina è possibile esprimere la propria preferenza per la mascotte dell’evento.

Ti potrebbe interessare