Marcolin: Alessio Puleo è il nuovo Marketing Director

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Marcolin, azienda attiva nel settore dell’eyewear dal 1961 e oggi impegnata a livello mondiale, annuncia la nomina di Alessio Puleo a group marketing director. In particolare, Puleo assume la diretta responsabilità dell’area di group brand management, dell’area trade marketing & training e delle attività di marketing analysis e risponderà direttamente al CEO e general manager di Marcolin, Fabrizio Curci.

Nel suo nuovo ruolo, il group marketing director della società guiderà lo sviluppo e l’espansione del dipartimento marketing, con l’obiettivo di accelerare la crescita del portafoglio marchi in una dimensione globale, secondo le strategie del gruppo.

Puleo è in Marcolin dal 2021, e ha portato con sé una considerevole esperienza nel settore degli occhiali, in cui ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità per vent’anni. Fa inoltre parte del suo bagaglio culturale una laurea in Scienze Politiche con indirizzo internazionale presso l’Università degli Studi di Padova.

Con sede a Longarone (Belluno), Marcolin coniuga manifattura artigianale e tecnologie avanzate e distribuisce i propri prodotti in più di centoventicinque paesi, anche attraverso i marchi di proprietà Web Eyewear, Marcolin e Viva.

Francesca Ponzecchi

Ti potrebbe interessare