Lead generation online, i casi di successo di Noonic

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Generare nuove opportunità di vendita per le aziende, raggiungendo il mercato di riferimento in ogni fase del processo di acquisto: è il “mestiere” di Noonic, digital company specializzata in lead generation online. Un modello di lavoro rodato e testato in diversi casi studio. Ecco tre storie di successo.

Helty

Azienda operante nel settore Home Service, Helty è la società del gruppo Alpac dedicata alla Ventilazione Meccanica Controllata. Da oltre 35 anni progetta metodi avanzati e ad alta efficienza energetica per la chiusura del foro finestra. L’obiettivo della campagna progettata con Noonic era l’incremento delle vendite attraverso l’implementazione di una strategia di lead generation online.

Il risultato conseguito è stato un aumento del +127% delle nuove lead su base mensile, tale da generare, oggi, 250 lead sales-ready ogni mese. Oltre ad aver creato un processo di lead generation in crescita mensile costante, Noonic ha portato a un incremento pari a +1000% del traffico sul sito web corporate.

Clinica Torre Eva

Dal settore casa alla sanità: Clinica Torre Eva è un poliambulatorio con struttura extraospedaliera di chirurgia oculistica, che si è rivolta a Noonic per intercettare le ricerche online e l’interesse di persone idonee ai trattamenti chirurgici Smile e Femtolasik, effettuare una profilazione dei contatti e inviarli al call center aziendale. In questo caso, il processo di lead generation online messo in campo ha condotto a un raddoppio del fatturato e a una diminuzione di costi di acquisizione (CPA) pari al 47%.

Hydrogen

Infine, un marchio del settore Fashion: Hydrogen dal 2003 si è imposto a livello internazionale come brand iconico del Luxury Sportswear. Con Hydrogen, Noonic si è messa al lavoro per progettare e realizzare una strategia di digital marketing a supporto del brand, con la finalità di aumentare le vendite dell’e-commerce.

Il risultato, misurato a 12 mesi dall’avvio della campagna, è stato decisamente positivo: il fatturato dell’e-commerce ha messo a segno un incremento del +118%, e contemporaneamente il traffico verso il sito web del gruppo è cresciuto del +113%.

Ti potrebbe interessare