Labomar: Luciano Marton primo direttore generale della società

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Consiglio di Amministrazione di Labomar, azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale e quotata nel mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha deliberato, previo parere favorevole del Presidio Equivalente ai sensi della Procedura delle Operazioni con Parti Correlate adottata dalla società, la nomina del Direttore Generale nella persona di Luciano Marton. (a sinistra nella foto)

La scelta di introdurre nell’organigramma una figura manageriale come quella del direttore generale, fortemente voluta dal presidente di Labomar Walter Bertin, è figlia della necessità di adeguare la squadra dirigenziale e le rispettive competenze alla crescita dimensionale del Gruppo e alla continua evoluzione ed espansione del mercato.

Nel dettaglio, a Marton, che assumerà la carica dal mese di febbraio 2023, sarà affidato il presidio della business execution e questo consentirà a Walter Bertin di tornare a focalizzarsi completamente sulla strategia e sulla vision prospettica della società e di esercitare al meglio il suo ruolo di Amministratore Delegato.

Marton, individuato dopo un articolato processo di selezione, vanta una pluriennale esperienza in società internazionali di dimensioni medio-grandi nei settori garage equipment & automotive, digital & telematics, ferroviario, siderurgico, logistics e industrial in genere. Nel suo percorso professionale ha potuto approfondire anche le tematiche ESG che sono uno dei focus principali di Labomar.

Alla data attuale, Luciano Marton non detiene azioni di Labomar Spa.

Considero la scelta di introdurre un Direttore Generale in Labomar come un passo importante e strategico nel percorso di crescita del Gruppo” commenta il Presidente e Amministratore Delegato di Labomar Walter Bertin, che spiega come  “i tempi sono ormai maturi per affidare la direzione della società ad un manager di comprovata esperienza nella business execution, capace di guidare lo sviluppo del Gruppo e lintegrazione tra le diverse società, cui mi lega già visione e comunità dintenti, anche e soprattutto per quanto concerne le tematiche ESG. L’ampliamento della squadra manageriale è un passaggio che ci consentirà un ulteriore sviluppo, quantitativo e qualitativo, e che a sua volta è figlio dell’enorme percorso di crescita che è stato realizzato in questi anni grazie al lavoro delle donne e degli uomini di Labomar. Sono sicuro che con Luciano Marton faremo un ottimo gioco di squadra che ci porterà al raggiungimento di nuovi ambiziosi traguardi”.

Ti potrebbe interessare