Sedie e tavoli da giardino, eleganza e comodità

Articolo sponsorizzato
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quando si pensa all’arredo di casa giustamente si fa riferimento a come dovranno essere gli ambienti interni, una serie di idee sulle diverse stanze e su come trovare la giusta collocazione di mobili, oggetti, insieme al giusto colore. Molte abitazioni però hanno a disposizione anche un giardino più o meno spazioso che, allo stesso modo degli interni, dovrà essere curato con delle particolarità che lo renderanno unico. Insomma, un bel biglietto da visita per amici e parenti che decidessero di venire a trovarvi. Un classico è rappresentato da eleganti tavoli e sedie, articoli di assoluta qualità per ingentilire lo spazio esterno e per trascorrere qui un periodo di relax e riposo.

L’utilità dei tavoli in giardino nelle diverse stagioni dell’anno

Partiamo proprio dai tavoli da giardino e pensiamo alla loro utilità nelle belle stagioni ma anche nel periodo autunnale per godere di giornate serene, con le giuste temperature per colazioni o pranzi all’esterno. Vidaxl giardino presenta modelli resistenti ed eleganti allo stesso tempo nonché economici: forme differenti che possano soddisfare tutte le esigenze come i tavoli rotondi, quadrati, pieghevoli, da pic-nic e altri ancora. Per i primi modelli ci si rifà all’idea di bistrot per un’atmosfera intima mentre il tavolo quadrato dà una sensazione di simmetria per l’intero ambiente preferendo magari la soluzione con il piedistallo per avere più spazio e comodità per le gambe.

Diversi modelli e materiali, Vidaxl presenta tavoli per qualsiasi occasione esterna

Il tavolo pieghevole da giardino è l’ideale per soluzioni veloci, quando arrivano più ospiti di quelli previsti inizialmente. Sarà un modello molto semplice e pratico allo stesso tempo anche perché dovrà essere ripiegato e messo da una parte. Per uso esterno un classico è il tavolino da pic-nic con il piano rettangolare e due anche attaccate, consigliato è il modello col parasole interato in modo da non avere paura delle condizioni meteo che possono cambiare rapidamente. Richiesti e allo stesso modo comodi sono anche altre soluzioni che Vidaxl presenta come quelli regolabili, quelli da bar, dallo stile industrial e anche ispirati alla vita di campagna con materiali come legno massello, il rattan fino alla plastica.

Godetevi il giardino secondo il vostro gusto

Se importanti sono i tavoli, fondamentali sono le sedie da giardino per la comodità, il riposo di cui si parlava in precedenza e per migliorare l’aspetto dell’ambiente esterno. Anche qui per scegliere il modello adatto dovrete porre l’attenzione sul materiale: il legno, ad esempio, che è robusto e durevole e che da l’idea di un giardino raffinato, elegante appunto; il metallo, durevole e anche robusto, come l’acciaio, l’alluminio e il ferro battuto e che può ‘vivere’ in disegni e stili del tutto particolari. Attenzione anche ai modelli di sedie in tessuto, imbottite e resistenti all’acqua, elemento da non sottovalutare se si parla di giardino. Immancabili poi i modelli in plastica. Le sedie da giardino adatta? Senza dubbio bisognerà fare riferimento all’ambiente, alle dimensioni, allo stile curato: scegliete le soluzioni giuste e godetevi lo spazio esterno secondo il vostro gusto.

Ti potrebbe interessare