Fiera di Vicenza, Ieg cancella Hit Show, il salone della caccia (e delle polemiche)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ieg, Italia Exibition Group, ha annunciato gli appuntamenti dei prossimi quattro mesi nelle fiere di Rimini e di Vicenza. A far rumore, tra tante riconferme e novità, è una cancellazione: non sarà infatti riproposta nel 2022 Hit Show, la fiera della caccia che aveva sollevato più di qualche polemica nelle sue ultime edizioni a causa della presenza di armi in esposizione e del libero accesso consentito a persone di tutte le età, minori compresi.

La novità è annunciata in poche laconiche righe in una nota stampa: «Nell’ambito delle manifestazioni del tempo libero, Ieg ha invece deciso, coerentemente ai valori ambientali e alla mission della SpA, di non riproporre Hit Show, la fiera della caccia». Sul sito hit-show.com tuttavia, nel momento in cui la nota stampa viene diffusa, compare ancora l’annuncio di una prossima edizione da tenersi nel febbraio 2023 alla Fiera di Vicenza.

Nel calendario fieristico tecnologia, economia circolare e pesca sono solo alcuni dei temi proposti in Italia e all’estero. Si parte con Abilmente, il Salone delle Idee Creative, in programma dal 22 al 25 settembre a Roma. Il Salone si sposterà poi a Vicenza, Torino e Milano. In seguito, l’1 e il 2 ottobre verrà ospitata a Vicenza la Fiera del Fumetto.

A Rimini torna Tecna, il Salone delle tecnologie e delle forniture per le superfici organizzato in partnership con ACIMAC, dal 27 al 30 settembre. Seguiranno, dal 12 al 14 ottobre, le manifestazioni dedicate al turismo – TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style – in contemporanea alla decima edizione di IBE Internmobility & Bus Expo e a Superfaces, la manifestazione dedicata ai materiali innovativi per le superfici. In novembre Ecomondo (dall’8 all’11), dedicata alle aziende green e all’economia circolare, e Key Energy, il salone che mette al centro l’innovazione nelle rinnovabili.

Il calendario della Fiera di Vicenza

A Vicenza sono previsti diversi appuntamenti: si comincia a novembre con Cosmofood (dal 6 al 9), per poi proseguire con Pescare Show (dal 18 al 20), evento dedicato alla pesca sportiva e alla nautica da diporto, Quattro Zampe in Fiera (il 26 e il 27), BIAE – Borsa internazionale dell’arredo e dell’edilizia (il 29 e 30) e Mondomotori (il 3 e 4 dicembre).

Infine, il 2 dicembre si terrà ad Arezzo Fiere e Congressi la seconda edizione del Summit del Gioiello Italiano.

Ieg è impegnata, inoltre, su scala internazionale. Negli Emirati Arabi ha organizzato, dal 28 al 30 ottobre, Dubai Muscle Show, Dubai Muscle Classic e UAE Exercise Professionals Summit il 29 e 30 ottobre. In novembre, invece, è la volta di Brasil Trading Fitness Fair.

Foto Shutterstock

Ti potrebbe interessare