Belluno, cercasi gestore per l'azienda agro-zootecnica 'Le Code'

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Veneto Agricoltura ha pubblicato un bando per l’affidamento in concessione dell’azienda agro-zootecnica ‘Le Code’, nell’altopiano del Cansiglio in provincia di Belluno. Si tratta di un insieme di immobili, gestiti da Veneto Agricoltura, che si presterebbero principalmente all’allevamento di bovini da latte e alla produzione di foraggi. Inoltre, il complesso potrebbe costituire anche un’interessante meta agrituristica per gli amanti della natura, degli animali e della cucina buona, semplice e sana. Infatti, l’area del Cansiglio possiede un livello molto elevato di biodiversità dei prati e dei pascoli, fattore che garantisce un ambiente e un’alimentazione ricca di essenze per il bestiame. Questo, a sua volta, permette di portare in tavola prodotti lattiero-caseari eccezionali.

Per inviare la propria iscrizione al bando è necessario essere un’impresa o una società costituita da coltivatori diretti e/o imprenditori agricoli professionali che allevano in via prevalente bovini, oppure una società di imprenditori agricoli, una cooperativa agricole, ma anche un’associazione temporanea che possieda i requisiti di idoneità. Inoltre, è richiesta la disponibilità a trasferirsi stabilmente presso l’azienda, per poter svolgere l’attività tutto il tempo dell’anno.

È possibile candidarsi entro e non oltre le ore 13 del 28 settembre. Per maggiori informazioni sul bando e sulla documentazione necessaria visitare il portale dedicato.

Ti potrebbe interessare