Cattolica Assicurazioni, si dimette l'ad Ferraresi. Al suo posto Samuele Marconcini

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’amministratore delegato e direttore generale di Cattolica Assicurazioni, Carlo Ferraresi, ha presentato le dimissioni dopo quasi due anni dall’assunzione della carica. Le motivazioni sono i sopraggiunti impegni professionali: Ferraresi, infatti, assumerà da settembre la carica di Group Chief Risk Officer nella Capogruppo Assicurazioni Generali S.p.A.

Cattolica Assicurazioni precisa che al momento delle dimissioni, Ferraresi non possedeva alcuna azione della Società.

L’ex Amministratore delegato e Direttore generale ha ringraziato tutti i dipendenti di Cattolica per la professionalità e l’impegno con cui hanno assecondato i cambiamenti aziendali da lui apportati. «Durante la pandemia la società mantenere il legame con le comunità e i territori che sono da sempre, assieme alla nostra Rete Agenziale, uno dei punti di forza di Cattolica», ha detto.

Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica ha designato per cooptazione il dott. Samuele Marconcini come nuovo Amministratore delegato. La cooptazione avrà efficacia a partire dal prossimo 1 settembre, divenute efficaci le dimissioni di Ferraresi. Marconcini, che attualmente ricopre la carica di Vice Direttore generale, si è detto onorato per il nuovo incarico assegnatogli. «Sono certo – ha affermato – anche in questa nuova veste, che potrò contare sull’impegno e sulla dedizione di tutti per affrontare le sfide future».  Come il processo di integrazione con Generali che, ha dichiarato Marconcini, «è stato positivamente avviato da tempo, ma che ha ancora importanti passi da compiere».

In foto Samuele Marconcini

Ti potrebbe interessare