Opportunity®, il CRM di nuova concezione entra in azienda

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Less is more. Anche (e soprattutto) nei processi aziendali. Perché migliorarne l’efficienza, intervenendo con strumenti appositi, permette di mettere a sistema una serie di risparmi essenziali: meno spreco di tempo e conseguente dispersione di risorse, meno rischi e documenti importanti incustoditi o visibili a tutti, meno lunghe mail da leggere, spesso prive di reali informazioni per chi le legge, o, ancor peggio, con le informazioni necessarie «annegate» in un mare di parole.

L’ottimizzazione dei processi aziendali è al centro dell’attenzione di Digital4Change®, azienda che aiuta le PMI a ottimizzare e innovare i processi, attraverso soluzioni guidate dai dati e abilitate dalla tecnologia, al fine di favorire l’entrata in nuovi mercati o l’introduzione di nuovi modelli organizzativi e di business.

Avete presente quelle postazioni aziendali dove le password per accedere alla rete si trovano su comodi post-it attaccati allo schermo? Per poi, magari, accedere a programmi gestionali non immediati nell’applicazione, con il rischio reale di distrazioni e errori? Modelli organizzativi che non rendono quanto potrebbero.

«Le soluzioni innovative nascono per semplificare e ri-organizzare modalità di gestione dei processi lavorativi, creando nuovi stili lavorativi e premendo l’acceleratore su evoluzioni di processo interne alle imprese – spiegano gli esperti di Digital4Change® –. I CRM tradizionali agevolavano la forza vendita (commerciali, agenti di commercio monomandatari e plurimandatari) nella gestione delle visite, stesura di contratti e offerte con la possibilità di utilizzo di device (tablet e smartphone) in mobilità. Adesso le nuove dinamiche createsi hanno accelerato il processo favorendo l’interazione con le altre divisioni aziendali (customer care, marketing, logistica, etc.) con nuovi stili comunicativi. Il remote work ha permesso a molti team di eliminare le barriere comunicative che sembravano insormontabili, attraverso strumenti di comunicazione virtuale come ad esempio Zoom. Altri strumenti, invece, ci hanno permesso di asincronizzare il flusso informativo senza trasformare ogni questione in un meeting o in incessanti mail fiume».

Opportunity®, la soluzione di Digital4Change

Digital4Change® ha realizzato un prodotto ad hoc per difendere la sicurezza informatica dei propri clienti: CRM Opportunity®  non è solamente uno strumento per gestire l’anagrafica dei clienti o poco più, ma un vero e proprio pannello di controllo operativo attraverso cui agire, interagire con altri reparti, coordinare, verificare, gestire lo stato del tuo cliente.

Opportunity®, pensato per la rete vendita, permette all’agente di verificare in tempo reale tutte le attività, trasversalmente ad ogni reparto aziendale, dall’amministrazione al magazzino, dalla logistica al marketing, al customer care. Con il sistema di task integrati è possibile individuare i problemi segnalati e verificarne lo stato di risoluzione per poter avere sempre al centro il cliente e la sua soddisfazione. Ecco un approfondimento per chi volesse saperne di più.

Le caratteristiche di Opportunity®

Ma cosa permette di fare Opportunity®? Ecco le sue caratteristiche.

  • Modularità per digitalizzare velocemente un’ampia area di processi aziendali (modulo base e poi altri moduli avanzati)
  • Facile adattabilità al cliente specifico
  • Aggiornamenti trasparenti, continui e costanti
  • Semplice e intuitivo per il cliente
  • Focalizzata sulla User Experience puntando ad utilità, semplicità d’utilizzo ed efficienza del sistema
  • Processi modificabili in corso d’opera riflettendo le modalità di lavoro scelte e attuate dall’organizzazione
  • Possibilità di creare ambienti lavorativi ibridi (ufficio e smart working)
  • Strumento ideale per affrontare il New Normal
  • Funzionalità in cloud
  • Utilizzabile da desktop o mobile tramite browser
  • Modalità SaaS, garantendo un costo sicuro e costante in funzione dell’utilizzo senza sorprese
  • Attivabile velocemente con la configurazione standard di settore.
  • Le sessioni di personalizzazione della Suite e dei processi non comportano interruzioni e perdite di informazioni
  • Interfacciamento nativo con qualsiasi altra piattaforma o software di gestione (ERP, E-commerce o altro)

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