Mionetto, la cantina di Valdobbiadene supera i 100 milioni di fatturato e torna al Vinitaly con un nuovo rosé

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Mionetto S.p.A. chiude il 2021 con una crescita dei volumi a +22% e un fatturato di 104 milioni di euro, confermando il proprio ruolonel mercato del Prosecco e trainando i consumi a livello internazionale.

L’export rappresenta per la storica cantina di Valdobbiadene circa l’80% delle vendite, grazie anche all’internazionalità e alla forza commerciale e distributiva del Gruppo Henkell-Freixenet di cui Mionetto fa parte e che oggi annovera 30 consociate distribuite in oltre 70 paesi del mondo.

I principali mercati esteri di esportazione sono Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna, mentre tra i mercati emergenti si evidenziano ottime performance per Francia, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca e Lituania.

Mionetto torna al Vinitaly

Mionetto tornerà tra i protagonisti alla 54° edizione di Vinitaly 2022, la più celebre manifestazione dedicata al mondo del vino e dei distillati in scena dal 10 al 13 aprile. Una ripartenza, dopo due anni di sospensione, che vedrà tornare nuovamente negli stand fieristici di Verona Fiere con 4.400 aziende espositrici provenienti da 19 nazioni e 700 top buyer in arrivo da oltre 50 paesi.

La cantina di Valdobbiadene sarà presente (Pad. 4, B3) con una Prosecco Doc Rosé Luxury Collection e una linea dedicata esclusivamente all’Horeca.

Il nuovo Prosecco Doc Rosé Luxury Collection, ottenuto da uve Glera e Pinot Nero, si caratterizza per un suggestivo colore rosa fiore di pesco e un bouquet floreale e fruttato. Si presenta con una nuova bottiglia personalizzata, con preziose lavorazioni che riprendono la tradizione dei mastri vetrai veneziani.

«Siamo entusiasti di poter partecipare nuovamente a Vinitaly, un appuntamento importante per tutti noi e forte segnale di ripartenza per il mondo del vino. Ci presentiamo con novità di prodotto e portafoglio che interessano i canali di distribuzione on premise ed off premise sia italiani che internazionali», ha detto Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive Mionetto S.p.A. «Sarà l’occasione per brindare alle ottime performance della Cantina che ha chiuso il 2021 segnando una crescita a volume a doppia cifra (+22% vs 2020) con un fatturato che ha raggiunto i 104 milioni di euro, testimonianza delle strategie aziendali e del grande impegno per l’affermazione del brand a livello globale. Oggi più che mai siamo pronti ad affrontare nuove sfide in ambito mondiale, fondate valori di un brand che fa delle sue origini, della qualità e del suo sapersi interprete stile vita italiano un punto di forza per un’anima contemporanea dal respiro internazionale».

Mionetto sarà presente anche con il suo Prosecco Doc Biologico Prestige Collection, prima referenza nel segmento Bio del retail italiano per IRI, che risponde ai nuovi trend di consumo e alle esigenze di un consumatore sempre più attento agli aspetti salutistici e all’eco-sostenibilità. Uno spumante innovativo che esprime anche nell’immagine i valori di naturalità di un prodotto concepito nel pieno rispetto del ciclo biologico della pianta e senza l’aggiunta di prodotti chimici.

Ti potrebbe interessare