Imprenditoria giovanile, dalla Regione 2,5 milioni di fondi aggiuntivi per il bando 2021

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nuove risorse per il Fondo unico regionale per lo sviluppo economico e per le attività produttive, pari a 2,45 milioni. Lo ha deciso l’assessore regionale Roberto Marcato. Verranno finanziate quindi domande ritenute ammissibili, ma non ancora finanziate per esaurimento delle risorse a disposizione relative al bando per spese di investimento rivolto all’imprenditoria giovanile approvato con DGR n. 1158 del 17 agosto 2021.

La dotazione finanziaria iniziale del bando, infatti, pari a 3 milioni di euro, ha permesso di finanziare le prime 150 domande pervenute e ritenute ammissibili, mentre sono rimaste escluse dal finanziamento ben 187 domande, a cui corrisponde una richiesta di contributo di euro 4.953.741,24.

«In questo momento di grave difficoltà globale e di sofferenza particolare delle nostre imprese, un segnale importante di sostegno dei giovani imprenditori», ha detto Marcato.

Ulteriori 50.000 euro sono stati destinati a “Contributi regionali per la costruzione, acquisto e manutenzione di imbarcazioni in legno tipiche e tradizionali della laguna di Venezia” come strumento agevolativo per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile.

Ti potrebbe interessare