Stevanato, premio di 3 mila euro ai dipendenti Nuova Ompi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Risultati oltre ogni previsione per Nuova Ompi, società interna al Gruppo Stevanato, e ad essere premiati saranno i circa 2000 dipendenti negli stabilimenti di Piombino Dese e Latina, attivi nella produzione di soluzioni di contenimento dei farmaci bulk e pre-sterilizzate di alto valore. Premio aziendale che si inserisce all’interno di un sistema di incentivazione alla produzione per i dipendenti dei due siti produttivi, operai ed impiegati che «con il loro contributo e costante impegno partecipano al raggiungimento dei risultati aziendali e del successo del Gruppo».

Gli accordi tra il Gruppo e i rappresentanti sindacali dei siti di Piombino Dese e Latina prevedevano, infatti, il rinnovo del sistema di premi ed incentivi per il triennio 2022-2024 che, sulla base dei risultati, potrà disporre fino a 3.000 euro annui, convertibili anche in beni e servizi welfare, in favore di ogni singolo dipendente.

Negli ultimi anni il Gruppo ha erogato premi sempre crescenti a riconoscimento dei risultati ottenuti con il contributo delle donne e degli uomini che vi lavorano. Negli stabilimenti del Gruppo, inoltre, è presente da tempo un sistema di welfare aziendale che comprende bonus nascita, bonus per situazioni di fragilità, servizio psicologico, permessi e agevolazioni alle neo mamme, polizza sanitaria integrativa e caso morte a tutela di ogni situazione imprevista, prestito aziendale da restituire in piccole rate senza interessi.

«Il Gruppo continua a crescere in Italia e all’estero – commenta Tatiana Coviello, Vice Presidente Risorse Umane di Stevanato Group – Le persone sono la chiave del nostro successo. Senza il contributo di ogni dipendente i risultati non sarebbero raggiunti, ed è giusto riconoscerne il contributo in maniera concreta. Condividiamo con le rappresentanze sindacali l’obiettivo di rispondere alle esigenze del personale per creare un ambiente di lavoro inclusivo e premiante. I nostri valori aziendali pongono al centro di tutti i nostri sforzi i clienti e gli utenti finali dei nostri servizi, e mirano ad innalzare la qualità delle cure e la loro disponibilità. Per raggiungere obiettivi così importanti è indispensabile avere persone motivate e coinvolte».

A fronte degli obiettivi inclusi nel piano industriale e delle iniziative volte a soddisfare la crescente domanda globale di prodotti ad alto valore, nel 2022 è attesa un’ulteriore crescita degli stabilimenti italiani del Gruppo: la Società è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico per ricoprire varie posizioni, consultabili sul sito Opportunità di lavoro – Stevanato Group.

Ti potrebbe interessare