Volotea, nuovo volo Verona-Parigi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Volotea, la compagnia aerea low-cost fondata nel 2011 che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi un’importante novità che andrà ad arricchire ulteriormente la propria offerta presso lo scalo di Verona: dall’8 aprile 2022, infatti, prenderà il via il nuovo volo alla volta di Parigi – Charles De Gaulle. Il nuovo collegamento, che avrà fino a 4 frequenze settimanali nei mesi di maggiore traffico (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), prevede un’offerta di 40.000 posti durante il periodo estivo. Un ulteriore incremento anche rispetto allo scorso anno: nell’estate 2021, rispetto all’anno precedente, un aumento di passeggeri Volotea del 25% presso lo scalo di Villafranca, totalizzando 277.000 clienti.

«L’annuncio odierno è un traguardo importante, frutto di un lavoro sviluppato con Volotea per rispondere alla domanda del territorio che da tempo chiede un collegamento con Parigi. Il volo si aggiunge tra l’altro a quello altrettanto atteso su Barcellona, comunicato di recente dalla stessa compagnia – ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE. –  Siamo certi che la risposta del territorio sarà tale da determinare un ulteriore aumento delle frequenze su queste rotte».

«A partire dal prossimo aprile Verona e la Francia saranno più vicine grazie alla nuova rotta offerta da Volotea: i passeggeri veneti avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta delle meraviglie e dei capolavori della Ville Lumière – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Inoltre, grazie alla nuova rotta, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Verona e visitare le bellezze del Veneto, sostenendo e rafforzando così l’economia locale».

Ti potrebbe interessare