Con Sygmund la psicologia sbarca su Amazon

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Di questi tempi, si sa, su Amazon si trova veramente di tutto, persino gli articoli più disparati. Si tratta perlopiù di oggetti fisici, che il più grande e-commerce del mondo provvede a spedirci direttamente a casa o in ufficio, anche se negli ultimi mesi abbiamo visto il colosso guidato da Jeff Bezos tendere sempre di più la mano verso servizi di carattere digitale, come Amazon Prime Music/Video. Ebbene, da oggi sarà possibile acquistare un counseling psicologico direttamente su Amazon, grazie all’innovtiva piattaforma online italiana Sygmund, tramite la quale psicologi operano sette giorni su sette e 24 ore su 24 garantendo il proprio servizio tramite PC o smartphone.

La piattaforma, lanciata dal professor Alessandro De Carlo, docente di psicologia all’Università di Padova, funziona sulla base di una tecnologia proprietaria che consente di accedere a percorsi psicologici in diversi ambiti, anche attraverso Amazon. «Con un clic ci si collega a Sygmund – illustra De Carlo – e si può scegliere subito uno psicologo, con cui poi si deciderà se effettuare un percorso da cinque oppure otto sedute. Le prestazioni offerte sono di counseling psicologico, che permette di affrontare problemi come ansia, stress e paure ma non solo, anche migliorare le performance sul lavoro, il rendimento nello studio, i risultati nello sport»

Su Sygmund sono già a disposizione dei potenziali acquirenti sedici percorsi psicologici, che spaziano dal rilassamento al superare la tristezza, dall’aumento di autostima al gestire il peso e l’alimentazione. Un servizio completo, in cui tutti i percorsi integrano, oltre alle cinque/otto sedute con un professionista, anche altri materiali didattici che si vanno a sbloccare, per il cliente, direttamente sulla piattaforma Sygmund.

Ti potrebbe interessare